X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.

+39 0872 49877

News

Torna Indietro
 
ANALISI DEL CARIOTIPO
L'analisi del cariotipo permette di evidenziare eventuali anomalie cromosomiche, sia numeriche che strutturali e, di conseguenza, di Identificare sindromi legate ad aberrazioni cromosomiche numeriche e strutturali.

Il cariotipo è lo studio del numero e la struttura dei cromosomi delle cellule individuali. Ogni cellula del corpo dovrebbe avere un totale di 46 cromosomi, organizzati in 22 coppie di cromosomi autosomici e 1 coppia di cromosomi sessuali. Questi ultimi sono responsabili della determinazione del sesso. 

CARIOTIPO E PROBLEMI DI FERTILITA':

Le persone portatrici di anomalie nel cariotipo presentano frequentemente problemi di sterilità dovuti alla bassa produzione o al contenuto anormale dei gameti.

Il cariotipo dovrebbe essere eseguito in tutti i pazienti che presentano problemi di infertilità, indispensabile in casi di azoospermia, grave oligozoospermia, normozoospermia con aborti ricorrenti, specialmente nei pazienti sottoposti a ICSI.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI CONSIGLIA DI CONSULTARE LA SCHEDA SPECIFICA DEL CARIOTIPO, NELLA SEZIONE "ESAMI CLINICI".

 

CONTATTACI

 
INVIA MESSAGGIO