X Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consulta la privacy policy del sito.

+39 0872 49877

Settore Analisi

 

Monitoraggio della Gravidanza

Alcuni esami, per poterfornire delle informazioni utili, devono essere effettuati in epoche ben precise della gravidanza (ad esempio il Bi test -12a -14a  settimana-, il dosaggio della alfafetoproteina e il Tri test -16a -18a settimana-, e i test per l'esclusione del diabete gravidico -25a -28a settimana-).
Il test di Coombs, nelle pazienti con gruppo sanguigno Rh negativo, e gli accertamenti per le malattie infettive (complesso TORCH), nelle pazienti non protette, vanno ripetuti più volte nel corso della gravidanza.
Per “complesso Torch” si indica:
T come Toxoplasma (il virus) o Toxoplasmosi (l'infezione che provoca)
O come Others, termine inglese che in italiano significa "altre" e raggruppa tutte quelle analisi che è consigliabile eseguire prima di una gravidanza per evitare conseguenze spiacevoli al futuro bambino (come la sifilide o le varie epatiti; con gli anni sono aumentate e si è aggiunta, per esempio, l'Aids).
R come Rosolia (l'infezione che provoca) o Rubeo Test (il nome dell'analisi)
C come Cytomegalovirus (il nome del virus)
H come Herpes simplex (il nome del virus che, a sua volta, può essere di tipo 1 se l'infezione è labiale o di tipo 2 se è sessualmente trasmessa).
Torna Su
Torna All'Elenco

CONTATTACI

 
INVIA MESSAGGIO